Merchandising e B2B
Sono tantissime le realtà che producono cartelloni in pvc a scopo pubblicitario, pensiamo ai musei, ai cinema, alle associazioni sportive, ai comuni, le università etc. La Cooperativa Desacrè dialogo con enti pubblici e privati per recuperare il materiale pubblicitario e dargli nuova vita creando borse e cartelle o altri piccoli gadget (portafogli, astucci, portachiavi, agende) che possono essere utilizzati dagli enti stessi come merchandising. I bookshop dei musei rappresentano il luogo ideale per questo tipo di approccio, le grafiche ricercate e le stampe dei quadri delle mostre sono perfette per realizzare accessori durevoli, ecosostenibili ma dall’alto valore artistico.
Allo stesso tempo, facendo questa scelta etica, l’ente coinvolto mostrerà ai clienti di aver preferito un’opzione “green” e sostenibile, facendo a sua volta campagna di sensibilizzazione alle buone pratiche di riuso e riciclo.
La Cooperativa Desacrè, oltre al merchandising, è in grado di produrre anche grandi quantità di cartelle e shopper per convegni, regali aziendali e gadget promozionali. Non è obbligatorio fornire il proprio materiale pubblicitario, possono essere realizzati prodotti ecosostenibili con i materiali forniti dalla cooperativa stessa che dispone di un fornito magazzino. In questi casi i prodotti vengono distinti applicando il logo dell’azienda che li commissiona.